News dagli Skålleghi – Ottobre 2022

Simone De Feo alla X° Edizione dell’Hospitality Management Forum

Per celebrare i 10 anni dalla nascita di AIFBM – Associazione Italiana Food&Beverage Manager, l’organizzazione dell’ Hospitality Management Forum, tenutosi il 23 – 24 – 25 Ottobre 2022, ha deciso di accogliere un parterre ancora più ampio di figure professionali al Melia Hotel Milano, al fine di diventare ancora di più un punto di riferimento nel mondo dell’ospitalità. Il meeting annuale ha avuto come protagonisti, oltre agli F&B Manager italiani, Direttori d’albergo, Executive Chef, Bar e Restaurant Manager che sono stati coinvolti in una tre giorni di incontri, masterclass e momenti di formazione, arricchita da momenti B2B e dagli Speed Date.

A rappresentare Skål International Napoli era presente il Socio Simone De Feo, Direttore di Villa Sogliawww.villasoglia.it.


Luca Coppola alla XXIV° Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico a Paestum

La Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico è sede dell’unico Salone espositivo al mondo nel suo genere e di ArcheoVirtual, l’innovativa mostra internazionale di tecnologie multimediali, interattive e virtuali, oltre che opportunità di business per gli operatori dell’offerta nel Workshop con i Buyer esteri selezionati dall’ENIT.

Obiettivo dell’iniziativa è valorizzare Parchi e Musei Archeologici, promuovere destinazioni turistico archeologiche, favorire la commercializzazione, contribuire alla destagionalizzazione e incrementare le opportunità economiche e gli effetti occupazionali.

La manifestazione ha quali Enti Promotori la Regione Campania, la Città di Capaccio Paestum e il Parco Archeologico di Paestum e Velia, è patrocinata dal Ministero della Cultura, dal Ministero del Turismo, dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, dall’Anci ed è riconosciuta quale best practice di dialogo interculturale dalle organizzazioni governative internazionali della cultura e del turismo dell’Onu, Unesco e Unwto (di cui Skål International è membro).

La BMTA, quest’anno giunta alla XXIV° Edizione e tenutasi dal 27 al 30 Ottobre 2022, si conferma occasione di incontro, approfondimento e divulgazione di temi inerenti fruizione, gestione, valorizzazione del patrimonio archeologico e la promozione del segmento archeologico del turismo culturale per il business professionale, gli operatori turistici e culturali del pubblico e del privato, i viaggiatori, il mondo scolastico e universitario, i media.

A rappresentare Skål International Napoli era presente il Socio Luca Coppola, Co-Founder Discover South, Agenzia di Incoming Campania – www.discoversouth.it.