Skål International Napoli supporta l’I.P.S.S.E.O.A. Carmine Russo di Cicciano nei percorsi di orientamento degli Studenti. Massimo Milone illustra il Personal Branding in Hotel

Skål International Napoli, club da sempre fortemente orientato alla formazione delle nuove leve del Turismo ed al supporto agli Istituti Turistici, ha programmato 12 incontri formativi per supportare l’I.P.S.S.E.O.A. Carmine Russo di Cicciano nei PCTO (percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento); la collaborazione è nata grazie alla fiducia accordata al Presidente di Skål International Napoli, Anna Maria De Lucia, già Studente dell’Istituto da parte della Dirigente di Istituto, la Prof.ssa Sabrina Capasso, con il fondamentale apporto della Prof.ssa Rossella Marigliano ed il supporto della Prof.ssa Lucrezia Mosca.

Massimo Milone, Segretario di Skål Napoli, è intervenuto parlando agli Studenti di Personal Branding in Hotel; raccogliamo la sua intervista a caldo.

Massimo Milone: “Il 10 aprile 2024 ho avuto il piacere di incontrare gli Studenti dell’Istituto Carmine Russo di Cicciano per parlare di un tema di grande attualità nel settore turistico: il Personal Branding in Hotel.

L’obiettivo di questo incontro era quello di trasmettere ai ragazzi l’importanza di costruire un’immagine professionale forte e distintiva, in grado di valorizzare le loro competenze e abilità nel competitivo mondo dell’Ospitalità.

Durante l’incontro, ho discusso con gli studenti i seguenti punti:

Cos’è il personal branding e perché è importante per gli operatori del settore turistico?
Come sviluppare un personal branding efficace?
Quali sono gli strumenti e le strategie da utilizzare per promuovere il proprio brand personale?
Quali sono i vantaggi di un personal branding di successo?
Gli studenti hanno mostrato grande interesse e partecipazione all’argomento, ponendo domande pertinenti e dimostrando una notevole curiosità.

Desidero cogliere l’occasione per ringraziare il Professor Masucci per l’invito e la preziosa collaborazione, il collaboratore scolastico Gianpaolo per l’impeccabile supporto logistico e Skål Napoli per avermi offerto la possibilità di partecipare come relatore a questo evento.

Sono convinto che questo incontro abbia rappresentato un’occasione di crescita personale e professionale per gli studenti, aiutandoli a comprendere l’importanza di costruire un’identità professionale solida e distintiva nel mondo del turismo.

Un ringraziamento speciale a tutti i partecipanti per l’attenzione e l’entusiasmo!”

Non vediamo l’ora di raccontare i prossimi incontri formativi che vedranno l’intervento di altri Soci dello Skål International Club Napoli.