Skal Napoli e Skal Calabria iniziano il percorso di gemellaggio

Domenica 19 Dicembre 2021 lo Skal Club Napoli rappresentato dal Consigliere Domenico De Vanna della DDV Business Management è stato presente al 2° Board dello Skal Calabria al fine di iniziare il percorso di amicizia che si suggellerà con il Gemellaggio tra i 2 Club.

Calda accoglienza da parte di tutto il Direttivo dello Skal Calabria a partire dal Presidente Francesco Gentile, Mario Calabria, Bruno Strati e tutti gli altri. Tanti i temi affrontati come lo Skal Academy: lo Skal Calabria ha affiliato un ente formativo calabrese per formare le risorse nelle aziende turistiche gratuitamente attraverso risorse finanziarie provenienti da fondi europei. Per la formazione si farà ricorso ai Professionisti Calabresi scelti ovviamente tra coloro presenti in Skal per prima; Skal Finance che coinvolge l’Università della Calabria attraverso dei contatti con docenti che si occupano di Internazionalizzazione e Finanziamenti dei Bandi Europei.

Skal Project: che coinvolge tutte le imprese territoriali dai contadini, agli operai, dai centri estetici alle palestre, creando così migliaia di micro progetti locali a cui dovrà seguire la Regia Skal per creare un prodotto turistico integrato.

Infine gli Skal Awards: lo Skal Calabria ha consegnato onorificenze a  personaggi illustri del tessuto socio-economico calabrese.

La giornata si è conclusa con una stretta di mano tra il Presidente Skal Calabria Francesco Gentile e il Consigliere De Vanna Domenico di Skal Napoli con lo scambio di delizie alimentari tra i 2 Club: sfogliatelle napoletane per la Calabria e panettone per Napoli.