Dalla volontà dello Skållega De Vanna Domenico nasce il Progetto Orienta Turismo

Il Progetto Orienta Turismo nasce dalla necessità che si è venuta a creare negli ultimi anni nelle Aziende Turistiche relativamente alla ricerca, selezione e gestione del Capitale Umano.

Il tutto scaturisce da una semplice riflessione:

se le risorse, soprattutto giovani, che si presentano in azienda non hanno Entusiasmo, adeguata Preparazione e spirito di Abnegazione significa che, in qualità di Professionisti dell’Industria Turistica, dobbiamo aiutare i Docenti nel loro arduo compito.

Questo anche in funzione del fatto che diversi Istituti Alberghieri e Scuole per il Turismo hanno manifestato difficoltà anche loro a reclutare nuove iscrizioni con il rischio di dover chiudere alcune sezioni, soprattutto area Room Division.

Sappiamo che nelle nostre aziende non sono tutti “Top Player”, ma in ogni Staff si trovano i Talenti. Noi cerchiamo i Talenti che lavorano sodo nelle Scuole e si prodigano per lo sviluppo Turistico Nazionale.

Noi siamo alla ricerca del Docente che lascia il segno, di quello che agisce “per conto di Dio” si sarebbe detto in un famoso Film

(The Blues Brother, ndr).

Abbiamo necessità di confrontarci con questi Maestri dell’Istruzione per dare una svolta a ciò che sta accadendo drammaticamente all’interno delle nostre Aziende rispetto al Mercato del Lavoro.

Tutto parte dalla Scuola

Come Aziende, abbiamo la necessità di far partecipi i Docenti delle nostre Routine, dei nostri Obiettivi Aziendali e anche delle nostre Difficoltà.

Dobbiamo aprire una finestra tra Azienda e Docente in modo da trasmettere l’Entusiasmo dell’Imprenditore e le Difficoltà del Mercato.

È necessario mostrare ai Professori come i contenuti teorici descritti in aula si traducono in Business Plan, Strategie Tariffarie e Azioni Marketing con esempi concreti provenienti dalle Aziende che dirigiamo: saranno loro poi a trasferirlo con emozione nuova ai “propri ragazzi e ragazze”.

Vogliamo affiancare i Docenti nell’Orientamento delle Famiglie e dei Discenti: insieme tutto sarà più semplice.

Con il supporto di Skål International Italiala più antica Associazione di Professionisti dell’Ospitalità al Mondo – e il partenariato di ASNORfaro dell’Orientamento in Italia – abbiamo realizzato un Progetto destinato ai Docenti degli Istituti Alberghieri

ORIENTA TURISMO

È il primo corso di Orientamento e Formazione per Docenti delle Scuole ad indirizzo Turistico.

Il Corso è acquistabile anche con Carta del Docente, viene rilasciato Attestato di Partecipazione e crediti CFO.

16 ore di Confronto con altri Docenti di scuole per il Turismo da tutta Italia

16 ore di Contenuti altamente Qualitativi per avvicinare la Pratica delle Aziende alla Teoria della Scuola

16 ore per trasferire le Emozioni che si vivono in Hotel

16 ore per infondere nuova consapevolezza e indicare nuove strade lasciandosi contaminare da Professionisti che operano in Strutture Turistiche.

Orienta Turismo si tiene nella splendida cornice di Napoli l’8 e 9 Febbraio 2024.

È possibile anche seguire il corso in “Live Streaming”

Sei tu il docente che lascia il segno?

Ti aspettiamo in Aula!