Skal Club Napoli logo

Skål International Napoli accoglie il nuovo anno con l’ingresso di quattro nuovi Soci

Skål International Napoli dà il benvenuto al 2024 ed a ben quattro nuovi Soci, che con la loro professionalità apporteranno grande valore aggiunto alle attività ed ai progetti del Club.

Con l’inizio del nuovo anno divengono Skålleghi, in ordine di ingresso: Agnese Patti, Corrado Sorbo, Antonella Melles e Giulio Gambardella.

Agnese Patti, sin da giovanissima matura una posizione per l’industria turistica. Esplora l’ambito dell’ hotellerie e dell’insegnamento, entrambe esperienze che le permettono di sviluppare forti doti analitiche,visione d’insieme e capacità comunicative. Ha sempre collaborato con diverse Strutture Ricettive per una formazione personale e crescita professionale, partecipa a diversi corsi di formazione, tra cui anche quello per “Operatore di Sportello Bancario”, accreditato presso la Regione Siciliana per la formazione professionale. Collabora inoltre con l’Ufficio Scolastico Regionale.
Mostra forte interesse per la comunicazione interculturale ed è guidata da una naturale propensione nell’instaurare un percorso di studi umanistici.
Conclude il percorso di studi del Corso di laurea in Scienze turistiche con la tesi dal titolo “La selezione del personale nelle imprese turistiche:il caso del gruppo Holiday Inn”.
Dal 2008 ad oggi docente di Laboratorio di Accoglienza turistica, con una forte passione per il settore turistico.

Corrado Sorbo è fondatore e direttore generale di Vesuvius Finest Group Hotels, dinamica realtà imprenditoriale del settore turistico ricettivo che nasce dalla esperienza ultratrentennale nella gestione alberghiera; importante Gruppo Alberghiero, punto di riferimento nel territorio Vesuviano, le cui Strutture strutture sono intrise di una ricca storia e offrono un’esperienza di soggiorno unica nel cuore della magnifica regione campana. La passione per il territorio, la professionalità e il sincero desiderio di avviare un’azienda familiare che tramandi i propri valori si riflettono nelle strutture e nell’accoglienza autentica e attenta alle esigenze degli Ospiti.

Fanno parte del Gruppo Alberghiero: Villa Signorini ad Ercolano, antica Villa Vesuviana del XVIII secolo unica tra quelle del famoso Miglio D’Oro a conservare pressoché invariate le volumetrie originali, un raffinato Boutique Hotel con piscina; il Ristorante Le Nuvole, ubicato all’interno di Villa Signorini, si inserisce in un contesto storico che trasuda fascino e dove l’arte della cucina si fonde con la passione per i sapori locali, offrendo piatti della tradizione rivisitati in chiave innovativa; Hotel Herculaneum, situato a breve distanza dalla straordinaria bellezza degli scavi archeologici di Ercolano, che accoglie i suoi Ospiti in un ambiente dove l’eleganza incontra la modernità; Hotel Sakura di Torre del Greco, come i delicati fiori che sbocciano durante l’hanami, l’Hotel è frutto dell’amore e della passione per una tradizione orientale, unita al fascino mediterraneo ed oggi, la struttura si distingue per la sua efficienza, la storia intrinseca e un tocco classico ma al contempo moderno.

Antonella Melles è dal 2004 fondatrice e General Manager di Acheloo Viaggi che nasce dall’ idea di rendere anche il viaggio più impossibile realizzabile e alla portata di tutti e dal desiderio di far conoscere al mondo i Tesori nascosti dell’Irpinia, della Campania e dell’Italia tutta in una chiave nuova.
Ha sempre pensato che la Campania sia un palcoscenico naturale, un set incantato dove realizzare matrimoni e viaggi da sogno e già nel 2005 inizia a partecipare a fiere di settore per far conoscere il progetto “Irpinia Wedding and Tourism”. A partire dal 2006 vanta diverse collaborazioni e la partecipazione a fiere ed eventi di settore sia Nazionali che internazionali per la promozione turistica del territorio Irpino.
Dal 2015 ha acquisito per Acheloo Viaggi un portafoglio clienti esteri di categoria Luxury, specializzandosi nell’ Incoming Campania per il mercato Americano, Israeliano, Brasiliano, Indiano, Cinese, dienendo l’unica specialista sul territorio Campano,accreditata dalla Sinagoga di Napoli, per quanto riguarda gli Israeliani KOSHER, sempre per il settore del turismo di Lusso.
Nel Maggio 2020 fonda il gruppo: IL MIO VIAGGIO IN ITALIA per la promozione all’estero dell’Italia Nascosta e sconosciuta attraverso l’ausilio di un esperto per ogni Regione Italiana. I borghi e i loro abitanti diventano protagonisti del “viaggio”
Nel Febbraio 2021 ottiene un importante riconoscimento: il Premio 2020 come miglior Tour Operator per le “Authentic Experience” per la Campania di ITALIAN WEDDING AWARDS.
Il suo obiettivo è Diventare Punto di Riferimento per un “Turismo Emozionale ed Esperienziale” in Campania.

Giulio Gambardella muove i suoi primi passi nel mondo del turismo negli anni 90′ in hotels di catene internazionali ed in seguito in importanti alberghi indipendenti. Inizia i suoi 20 anni di carriera alberghiera come receptionist, per poi passare ai ruoli di Front Office Manager, Sales Manager ed infine Direttore.

Dal 2006 si occupa di promozione territoriale, attraverso l’Associazione Culturale Flegreando. Nel 2011 fonda Sales Blitz, società di consulenza che offre servizi commerciali, formativi e di rappresentanza ad aziende della filiera turistica; promuovendo negli anni, alberghi, dimore storiche, cantine, visite guidate, fornitori di servizi e attrazioni turistiche. Ha rappresentato in diverse fiere internazionali consorzi, reti di imprese e associazioni di prodotto.

Sempre attento alle nuove tendenze del marketing turistico ed esperto di mercati internazionali, si è specializzato nella creazione di reti di destinazione e promozione B2B di proposte turistiche integrate; collabora con enti formativi per docenze su Marketing, Hospitality e Narrazione del Territorio.

Dal 2019 è Direttore di Federalberghi Campi Flegrei per il quale ha curato e coordinato il progetto “Campi Flegrei Active” che è culminato, a giugno del 2021, nella costituzione della Rete di Imprese Campi Flegrei Active di cui oggi è Operation Manager, progetto di Destination Management per la costruzione della destinazione turistica dei Campi Flegrei.

Un sincero “In bocca al Lupo” ai nuovi Soci; grazie al loro apporto è certo che il Club potrà puntare a nuovi ed importanti traguardi.