Presentazione di Skal Club Napoli al TTG 2021

Skal Club Napoli al TTG 2021

Presentato il nuovo SKAL Napoli Il 13 ottobre presso lo stand Skal International al TTG ed ufficializzato da Torremolinos il 4 Novembre 2021.

10 NOVEMBRE 2021

Sulla spinta propositiva del Presidente di Skal Roma Luigi Sciarra, il consigliere di Skal Roma Anna Maria de Lucia è stata delegata a far rinascere il nuovo Skal Club Napoli, che è stato presentato in anteprima a tutti gli operatori in occasione della 58° e edizione del TTG Experience

La neo Presidentessa Anna Maria de Lucia, ha annunciato, con grande orgoglio, che insieme a 12 professionisti, Colleghi nonché Amici ha dato vita a Skal Club Napoli con atto registrato il 4 ottobre 2021 nr. 301039/3 presso l’Agenzia delle Entrate di Casoria (NA)

A comporre il BOARD DI SKAL CLUB NAPOLI nei loro ruoli istituzionali sono DE LUCIA ANNA MARIA (Presidente), TARANTO GIUSEPPE (Vice-presidente), CIOFFI ANNA (Vice-presidente), MILONE MASSIMO (Segretario)  SANTORO CARLO (Tesoriere), CAPOBIANCO GIUSEPPINA (Addetto ai Programmi e Manifestazioni), PALMIERI ANTONIO (Consigliere) al Presidente e Addetto alla Pubblicità e Sponsorizzazioni, ) DE VANNA DOMENICO (Consigliere e Addetto al Fondo Florimond Volckaert),  MESSINESE MOIRA (Pubbliche Relazioni),   SANNINO DOMENICO (Addetto alle pubbliche relazioni, )SBRESCIA MASSIMILIANO ( Addetto allo sviluppo e alle comunicazioni e Pubblicità e Sponsorizzazioni)

Il Collegio dei revisori contabili viene formato nelle persone dei Sig.ri DI RUOCCO ROBERTA LUCIA e DE VANNA DOMENICO

Nella nostra Regione, afferma Anna Maria de Luciamancava un collante trasversale che unisse i punti fino ad oggi lasciati fluttuare singolarmente nei mille rivoli in cui si dirama il macrosettore economico denominato Turismo.

Il mio impegno personale e di tutto il Board, per i prossimi anni, continua Anna Maria de Lucia, sarà di incentivare le persone all’interno dei nostri territori, favorendo lo scambio di informazioni e la socialità.

Andremo alla ricerca delle eccellenze che il nostro territorio propone, le metteremo in rete e cercheremo di favorire progetti che portino positività in termini di conoscenza e scambio culturale.

Partendo dal presupposto che il Turismo è crogiuolo di interessi diversi che abbracciano i settori economici e sociali apparentemente lontani tra loro.

Lo Skal Club di Napoli si pone come “FACILITATORE” di idee e come “SNODO CULTURALE” nei nostri territori tra i Professionisti che ne vorranno far parte.

Entrare a far parte di Skal Club Napoli sarà un’esperienza attiva: vigileremo affinché tutti i soci abbiano un ruolo operativo. Far parte di Skal Club Napoli significa voler apportare il proprio contributo al Territorio e godere del contributo degli altri Soci.

Le Attività si incentreranno sui seguenti obiettivi 

  • Perseguire i 17 goals delle Nazioni Unite, nello specifico:
  • Sviluppo del turismo artistico e culturale preservando e proteggendo il patrimonio in città e comunità sostenibili (SDG 11)
  • Sviluppo del turismo gastronomico proteggendo al tempo stesso l’agricoltura e le filiere alimentari uniche attraverso il consumo e la produzione responsabili (SDG 12)
  • Nuovi approcci al marketing e alle vendite che prevengono l’eccesso di turismo, l’eccessivo sfruttamento delle destinazioni attraverso il lavoro dignitoso e la crescita economica (SDG 8)
  • Nuovi approcci digitali che promuovono il turismo riducendo le disuguaglianze (SDG 5 e 10)
  • Progetti di sviluppo turistico o buone pratiche con significativa riduzione dell’impatto ambientale (SDG 13)
  • Programmi di ricerca e innovazione che forniscono agli operatori del turismo maggiori possibilità di istruzione, previsione e pianificazione (SDG 4 e 9).
  • Progettare momenti Culturali, di Formazione e Informazione per operatori turistici e loro pertinenti
  • Sviluppare progetti legati alla bio-agricoltura legata all’ esperienza del Turista
  • Creare Eventi al fine di favorire la contaminazione tra Professionisti di ambienti diversi dal Turismo da cui far nascere nuove progettualità per gli anni a seguire

Entrare a far parte di Skal Club Napoli conclude Anna Maria de Lucia,  sarà un’esperienza attiva nello spirito del motto dello Skal “Doing Business among Friends,

Si vigilerà affinché tutti i soci abbiano un ruolo operativo.

 Far parte di Skal Club Napoli significa voler apportare il proprio contributo al Territorio e godere del contributo degli altri Soci.