Skål International Napoli patrocina la presentazione di Best Receptionist, Libro scritto dal Vice Presidente Giuseppe Taranto, presso l’IPSEOA E.V. Cappello di Piedimonte Matese

Skål International Napoli, nell’ottica di proseguire la sua opera di supporto alle Scuole del Turismo ha patrocinato l’ultima presentazione di Best Receptionist, Libro scritto dal Vice Presidente Giuseppe Taranto, che si è tenuta il 14 Maggio 2024 presso l’IPSEOA E.V. Cappello di Piedimonte Matese.

L’Evento, creato dall’editore Turisa Editrice e ideato dalla Prof.ssa Anita Bisceglia, Docente di Accoglienza Turistica dell’Istituto, ha visto la partecipazione di diverse classi dell’Istituto (dalle prime alle quinte) ed ha avuto inizio con i saluti della Prof.ssa Deborah Paolozzi, Vice Preside dell’IPSEOA Cappello, che in vece del Prof. Nicolino Lombardi, Dirigente Scolastico, ha introdotto gli interventi previsti.

E’ stata la volta di Massimo Milone, Segretario di Skål International Napoli e autore della prefazione di Best Receptionist, che ha tenuto un interessante intervento sulla Brand Reputation personale, con diversi consigli per gli Studenti.

Giuseppe Taranto ha poi iniziato il suo intervento presentandosi agli Studenti e parlando della sua storia professionale, iniziata proprio tra i banchi di un Istituto Alberghiero, e di come potrebbe divenire anche la storia degli Studenti, che con volontà e spirito di sacrificio potranno certamente puntare ad ogni proprio obiettivo.

L’incontro è proseguito analizzando l’importanza della figura professionale del Receptionist e di come, intervenendo nelle varie fasi del ciclo di vita dell’Ospite, possa fattivamente contribuire al successo della Struttura per cui si opera.

Sono stati inoltre indicati i primi passi da seguire per poter avviare una carriera come Receptionist; focale è stato il suggerimento di iscriversi ad associazioni di categoria, come Skål International Napoli che al suo interno ha Young Skål (segmento del Club dedicato ai giovani con età compresa tra i 18 ed i 29 anni), per avere un confronto con manager del settore, opportunità formative ed una finestra sul mondo del lavoro attuale.

Al termine dell’incontro numerose sono state le domande degli Studenti, mostratisi fortemente interessati alle tematiche affrontate.

Si ringraziano per la buona riuscita dell’Evento e per l’attiva partecipazione la Prof.ssa Ione De Vincenzo, Docente di Accoglienza Turistica, ed il Prof. Emilio Liberato Antonucci, che ha ottimamente diretto gli Studenti di Sala/Bar.

Photo: IPSEOA A.V. Cappello.